Questo post è per te !!!!!
Si si proprio te che gestisci la tua impresa locale e che dopo questa terribile pandemia cerchi di ripartire.
Si sa l’imprenditore guarda sempre al futuro ma ricorda il mercato di oggi non lascia spazio al caso.
La pubblicità va considerata come un investimento e non come una spesa per cui, se sei ancora restio nell’iniziare un percorso di crescita con noi di “Idea Digital” continua a leggere ………
….ho provato a gestire i social in autonomia, all’inizio ho avuto qualche risultato poi niente, secondo il mio parere sono inutili.
….mi sono affidato ad un’agenzia qualificata, la migliore sul mercato, ho firmato un contratto di un anno ma fino ad ora ho speso solo tanti soldi con scarsi risultati.
….ho provato a gestire i social in autonomia ma ora per via dell’aumento del lavoro non ci sto più dietro.
….i social non servono a nulla io preferisco la pubblicità cartacea.
Queste sono alcune delle conversazioni più comuni che avvengono ogni giorno con i nostri clienti.
Abbiamo riscontrato che molto spesso gli imprenditori sono diffidenti nei riguardi delle Agenzie di Comunicazione, delle Web Agency o dei Professionisti di Settore, ma d’altronde come biasimarli. Sono poche le Agenzie che parlano di numeri e ragionano in termini di risultati.
Noi di Idea Digital non abbiamo la presunzione di essere più bravi degli altri ma il marketing seppure non è una scienza esatta, per definizione è molto semplice: pubblicizzo il mio prodotto o servizio con l’obiettivo di venderlo. E se non vendo? Devo capire dove sta il problema.
- Mi sto rivolgendo al pubblico giusto?
- Sto utilizzando la comunicazione corretta per quel tipo di pubblico?
- Il prezzo è giusto? Troppo alto o troppo basso?
- C’è troppa concorrenza nel mio settore?
IL SOCIAL NON è LA BACCHETTA MAGICA! Il Social Media è solamente uno strumento che senza una conoscenza approfondita della materia, un’attenta analisi del mercato, una strategia efficace e differenziata a seconda del business non serve a nulla.