Con il tasto “Metti in evidenza” non hai la possibilità di creare più Gruppi di inserzione e più inserzioni. D’altronde, non hai nemmeno la possibilità di creare un pubblico caldo ed uno freddo, ciò che contrariamente avviene se utilizzi il Business Manager.
Hai mai sentito parlare di Business Manager?
In molti credono che per sponsorizzare il post e avere risultati basti cliccare nel riquadro in basso METTI IN EVIDENZA, impostare il pubblico, inserire gli estremi della carta e pubblicare.
Diciamo che sicuramente il post, in base al budget inserito, verrà mostrato ad un pubblico più ampio rispetto a quello che avrebbe raggiunto in organico ( per organico si intende il pubblico raggiunto senza l’utilizzo di un investimento pubblicitario).
Facebook dà la possibilità a chi non conosce la funzione “Business Manager” e magari non ha tempo di elaborare una strategia Ads nel breve, medio o lungo periodo, di pubblicizzare il post grazie alla funzione METTI IN EVIDENZA.
Nota: la Funzione Metti in evidenza va benissimo se siamo alle prime armi e vogliamo pubblicizzare un evento es: “serata karaoke” nel bar di quartiere, ma se vogliamo iniziare a creare Campagne Pubblicitarie più complesse con lo scopo di raggiungere gli obiettivi prefissati e magari aumentare il fatturato di un’attività o iniziare a vendere prodotti on-line, non possiamo non conoscere Business Manager.
Se vuoi sapere quali sono i 3 Motivi per cui non dovresti usare la funzione Metti in Evidenza prenditi 5 minuti del tuo tempo e inizia a creare campagne Ads Facebook Instagram con Business manager.
1.Targeting
L’obiettivo principale quando si fa marketing è dare il giusto messaggio alla persona giusta nel momento giusto
Raggiungere clienti profilati è molto importante, Business Manager ti dà l’opportunità di scegliere una marea di interessi, comportamenti, caratteristiche socio demografiche e connessioni per definire il pubblico, cosa che non fa la funzione Metti in evidenza
2. Unico obiettivo
Le campagne Business Manager si dividono per obiettivi differenti, ce ne sono ben 11 tra i quali scegliere ed è indispensabile per capire a priori qual’è la finalità della nostra campagna. Se utilizziamo metti in evidenza l’obiettivo sarà sempre e solo uno ovvero quello di Interazione.
3. Scarsa Professionalità
Tieni sempre presente che, creando un’inserzione con la funzione Metti in Evidenza, questa non finirà nella campagna/gruppo inserzioni che vuoi tu, ma in una campagna a se stante dal nome Post: “didascalia” (cosa noiosa se ci tieni ad avere i gruppi di inserzioni ben divisi per singolo obiettivo in campagne).
Sei ancora convinto di utilizzare la funzione Metti in evidenza?